Salta alla selezione di griglie dei prodotti
  • NUOVI ARRIVI

    È arrivata la nostra nuova collezione

    Acquista Ora
  • SCEGLI I TUOI TAXER

    Elasticità essenziale per tutti i giorni.

    Acquista Ora
  • QUIKSILVER FREEDOM BENEFITS

    Spedizione e resi gratuiti

    Accedi/ iscriviti
Home / <Snow / Sammy Carlson

Sammy Carlson

Sammy Carlson
ACQUISTA ORA
">

SAMMY CARLSON 3L GORE-TEX JACKET

Il guerriero del fuoripista

Dal podio alle perlustrazioni in neve fresca, lo sciatore professionista Sammy Carlson non segue mai il percorso degli altri. Stagione dopo stagione, il nativo dell’Oregon non smette di strabiliare sui suoi sci. Per questo abbiamo pensato di dedicargli una giacca Highline Pro unica come il suo stile. Traspirante, antivento e impermeabile, questa giacca è pensata per resistere agli elementi della costa pacifica nord occidentale del continente americano, quindi di ogni luogo. Ma senza una bella dose di stile non sarebbe degna di Sammy Carlson. Il risultato? Innovazione ispirata: una giacca apposta per il fuoripista con un’estetica street e che strizza l’occhio alle nostre radici retrò.

">

"Il disegno tecnico e leggero di questa giacca mi mantiene all’asciutto anche quando il tempo si mette di traverso."

- Sammy Carlson

TECHNICAL BENEFITS

GORE-TEX 3LAYERS

Il tessuto GORE-TEX® è resistente, impermeabile, anti vento e ottimizzato per la traspirabilità.

MADE BETTER

Prestazioni stellari e un impatto limitato sull’ambiente. Il 45% della guscio di questa giacca è realizzato con bottiglie di plastica riciclate. Il trattamento idrorepellente resistente e SENZA PFC ti mantiene all’asciutto e si prende cura dell’ambiente.

">

A B O U T

Originario dell’Oregon, Sammy Carlson è diventato uno dei nomi più emblematici dello sci grazie al suo approccio unico al park. Un fenomeno del freestyle, Sammy ha vinto 5 medaglie agli X Games all’inizio della sua carriera e nel 2010 ha chiuso il primo triple rodeo 1260, guadagnandosi l’ammirazione degli altri atleti e i premi, tra gli altri, di Powder Magazine. Ma queste prime gesta erano solo l’inizio... Quando il freeski è diventato una disciplina olimpica nel 2014, a Sammy non interessava. La sua vera vocazione era il fuoripista.

È tra i boschi e le vette che Sammy ha consolidato la sua leggenda (naturalmente, nel frattempo si è portato a casa altre tre ori agli X Games nella categoria Real Ski in fuoripista). Cresciuto nei dintorni di Mount Hood, Sammy ha sempre perseguito l’innovazione, non mandando mai di stupire ogni volta che metteva gli sci. In parte il suo stile è spiegato dal suo amore per il surf. Sammy è sempre alla ricerca del brivido mentre descrive linee serrate e curve perfette, con una naturalezza che fa capire che Sammy scia come nessun altro.

La carriera cinematografica di Sammy è iniziata a 12 anni. Oggi che ne ha poco più di 30, la sua filmografia è decisamente nutrita. Ha partecipato ai video con i Poor Boyz, vincendo anche dei premi, e ha realizzato il video personale The Sammy C Project di Teton Gravity Research nel 2015. Infine, ha realizzato una serie completa intitolata Retrospect, in cui è possibile ammirare tutte le sue prodezze. Ma tutti questi onori sono solo una delle ragioni per cui Sammy Carlson è considerato uno degli atleti migliori di sempre. Le sue curve sono potenti, rapide e seconde a nessuno e il suo stile è sempre al massimo, anche sui terreni più tecnici. Oggi Sammy trascorre i suoi inverni nella British Columbia a esplorare gli immensi fuoripista del Canada occidentale e ad alzare l’asticella, stagione dopo stagione. La sua filosofia quando realizza dei video? “Girare delle scene da brivido e non fermarsi ai prima di aver raggiunto la perfezione”. Nel 2020 Sammy ha lanciato Resilience, un’opera che fa il punto sulla sua stagione, sulla sua esperienza e su come è cambiato lo dello sci in generale. Nel 2021 è uscito North of Now, un video illuminante e mozzafiato sul fuoripista nella British Columbia. North of Now offre undici minuti di Sammy al suo meglio. Per il nativo della costa pacifica settentrionale, il suo meglio arriva in modo totalmente spontaneo e non mostra alcun segno di rallentamento.

SAMMY CARLSON COLLECTION